mercoledì 13 marzo 2013

Il browncoat conservatore

Classe: Solo

Pianeta d'origine: Shadetrack
Età: 51

Descrizione: un uomo di statura media, con il fisico solido ma poco agile, la pelle piena di rughe e una barba brizzolata e disordinata. Ha un carattere difficile e risulta spesso irascibile e complicato da avvicinare, che parla poco e quando parla borbotta. E' tradizionalista e conservatore fino ad essere quasi reazionario: è pro pena di morte, intensamente religioso (cristiano battista), ritiene che le donne trovino il loro posto esclusivamente come tutrici del focolare domestico e guarda con enorme diffidenza a qualsiasi diavoleria scientifica che vada "contro natura". Vorrebbe tornare ad uno stato delle cose pre-bellico.

Background: nasce a Shadetrack, nella regione dei fiumi e delle praterie, dove passa la maggior parte della sua vita. Impara a stento a leggere e a scrivere e inizia a lavorare da giovanissimo. Figlio di genitori poveri, la vita non gli fa sconti, ma riesce comunque a ritagliarsi il suo posto al sole, tanto da sposarsi e metter su famiglia a venticinque anni. Essere un capo famiglia significa, per lui, portare sempre il pane a tavola, e così fa. Lascia l'educazione dei figli alla moglie, caratterizzandosi come un padre severo e distante. Nonostante ciò ama la sua compagna e i suoi due figli (un maschio e una femmina), ai quali prova ad insegnare quella manciata di cose che gli sembrano fondamentali. La guerra scoppia che ha già più di quarant'anni. Si arruola tra i browncoats, determinato a proteggere la sua famiglia e il suo modo di vivere, e resta in guerra quasi fino alla fine, quando la scheggia di una bomba gli si conficca nell'occhio destro danneggiandolo in modo irreparabile. Viene rattoppato in maniera sommaria e congedato con onore. Torna a Shadetrack con difficoltà, solo per trovare il suo pianeta distrutto e la sua famiglia tre metri sotto terra. Da quel momento in poi, vaga il 'Verse senza soluzione di continuità, lavorando il minimo indispensabile per sopravvivere e cercando qualcosa o qualcuno che gli permetta di realizzare la sua sete di vendetta verso l'Alleanza.

Skill di classe: Fast Draw, Gunslinger, Hard to Kill.
Skill libere: Animal Empathy, Alcoholic Tolerance, Conoscenze veterinarie, Tacker.
Flaws: Odio viscerale: Alleanza, Guercio (ma anche Irascibilità, Mente chiusa, Intolleranza alla gravità zero, Incapacità informatica) 

Gruppi ideali: Dust Devils Troops
Altri gruppi possibili: Black Oak Ranch.

Nessun commento:

Posta un commento