domenica 17 febbraio 2013

Il Macchinista

Classe: Meccanico

Pianeta d'origine: Seven Hills
Età: 26

Descrizione: ha ventisei anni, ma il viso tondo e il fisico estremamente esile la fanno sembrare a stento una diciottenne. Ha capelli corti e arruffati, spesso sporchi, una carnagione olivastra, labbra sottili. Indossa abiti comodi, tipici del rim industriale, dove è nata e cresciuta. Ha un carattere piuttosto irruente, chiacchiera molto

Background: nasce dal proletariato di Seven Hills in una famiglia particolarmente numerosa, in cui tutti i membri finiscono prima o dopo a lavorare nelle miniere di cui il pianeta è ricco. Studia poco, imparando soltanto a scrivere e a far di conto e lavoricchiando qua e là, prediligendo tuttavia l'officina meccanica del suo villaggio. A sedici anni, puntuale come un orologio, viene mandata anche lei a lavorare nelle miniere, nonostante le sue prime resistenze. Ci lavora un paio d'anni che le sembrano lunghissimi, dimostrandosi poco adatta alla fatica disumana a cui deve sottoporsi quotidianamente. Verso i diciassette anni inizia a fare uso di sostanze stupefacenti che le permettono di sentire meno la fatica, e sviluppa una forte dipendenza che si porterà dietro per tutta la sua vita. A diciotto anni, profondamente insoddisfatta della propria vita, saluta la famiglia e decide di arruolarsi nell'esercito indipendentista, non tanto per adesione ai loro ideali quanto per evadere dalla situazione in cui si trova. Inizia facendo il mozzo su un grande Tomahawk alleato finché, verso la fine della guerra, quando le risorse umane iniziavano a scarseggiare nell'esercito, viene nominata secondo macchinista del Valiance, un brigade. Il primo macchinista le insegna i trucchi del mestiere, rendendola una macchinista valida. La guerra finisce, lei sopravvive. Ma invece di far ritorno a Seven Hills, decide di sfruttare la sua più recente vocazione, e si fa assumere come addetto alla sala motori da chiunque ne abbia bisogno. 

Skill di classe: Power Booster, Jury Rig, Energy Booster.
Skill libere: Udito fine, First Aid, Trickster, Zero-G. 
Flaws: Dipendenza dalla droga (Switch), Odio viscerale: ricchi. 

Gruppi ideali: qualsiasi equipaggio commerciale.
Altri gruppi possibili: Dust Devils Troops.

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